Il sesso fa bene alla salute – Scopri perché

Anche se sappiamo tutti che è importante sottolineare: il sesso fa bene alla salute e la maggior parte delle persone non lo fa abbastanza spesso.

Gli studi dimostrano che facciamo molto meno sesso di quanto non facessimo 30 anni fa. Così oggi abbiamo deciso di andare contro quello studio.

Vi daremo 6 buoni motivi per fare sesso più spesso. E credetemi, indipendentemente dal fatto che ci siano o meno buone ragioni, il sesso è buono e anche gli insetti lo fanno.

Fare sesso da soli è benefico e una delle migliori sensazioni del mondo.

Ma se siete un po’ più inibiti nella vostra routine sessuale, sappiate che ci sono molti benefici per la vostra salute! Non credete?

Poi vi lasciamo 6 buoni motivi per fare sesso ogni giorno! O almeno un paio di volte a settimana.

1 – Allevia il mal di testa

Se sei una di quelle donne che ha usato la scusa “oh, mi fa male la testa”, allora sappi che il sesso è un ottimo modo per far sparire il dolore.

E, credetemi, vi siete “sbarazzati” del sesso solo perché il vostro partner non ne sapeva nulla.

Tenete presente che l’orgasmo rilascia diverse sostanze che agiscono direttamente sul sistema nervoso, diminuendo la sensibilità al dolore e rilassando i muscoli.

Inoltre, migliorano ancora il tuo senso dell’umorismo. Il sesso fa sicuramente bene alla salute.

2 – Migliora l’aspetto della pelle

Le donne tendono a spendere molti soldi in creme e prodotti per la pelle.

Tuttavia, sappiate che possono (e devono) essere sostituite da grandi notti di sesso.

Secondo diverse ricerche già fatte, il raggiungimento dell’orgasmo aumenta i livelli di estrogeni, testosterone e altri ormoni legati alla lucentezza e alla consistenza della pelle e dei capelli.

Se ti piace davvero avere i capelli setosi e la pelliccia sana, non c’è niente di meglio che fare sesso!

3 – Migliora la qualità del sonno

Un altro dei maggiori benefici del sesso è che le notti di sonno sono molto meglio. Inoltre, la reazione ha un effetto prolungato, cioè non è solo nelle notti in cui si fa sesso che si dorme meglio.

Ciò è dovuto all’azione dei neurotrasmettitori che agiscono nel vostro corpo in maggiore quantità e su base più regolare.

4 – Diminuisce lo stress

Quando si fa sesso spesso con ormoni (come il cortisolo), hanno un’attività molto più bassa! E questo cosa significa? Fondamentalmente causerà una diminuzione dei livelli di stress.

Oltre a tutto, una vita sessualmente attiva contribuirà anche ad ottenere una maggiore stabilità emotiva. Come potete vedere, stressare di nuovo il sesso fa bene alla salute.

5 – Diminuisce il rischio di infarto

Diversi studi hanno anche dimostrato che un altro dei benefici del sesso è la diminuzione del rischio di infarti e ictus.

Secondo i risultati di questo studio, sia gli uomini che le donne con bassi livelli di attività sessuale sono più soggetti a problemi cardiaci.

6 – Aiuta a perdere peso (oh sì)

Se siete qualche chilo in sovrappeso, sappiate che fare sesso è un modo piuttosto divertente per perderli. Mentre sei a letto con qualcuno, perderai la bocca mentre tonifichi diversi muscoli del tuo corpo.

Oltre ad essere molto più economico della palestra, è molto più divertente e rilassante.

Ora che sapete 6 motivi per cui il sesso fa bene alla salute, iniziate oggi stesso ad avere una vita sessuale più attiva.

Vi renderà più felici, migliori e più raggianti. Non dimenticate che lo fate per il bene della vostra salute.