Ha una vita sessuale soddisfacente?

Sono stati condotti diversi studi, che purtroppo dimostrano che la stragrande maggioranza delle persone (soprattutto donne) non ha una vita sessuale soddisfacente.

Pertanto, è importante sapere cosa fare nel caso in cui la vostra vita sessuale non sia esattamente di vostro gradimento.

Oggi vi lasceremo alcuni consigli in questa direzione, affinché le cose possano effettivamente migliorare.

Prima di tutto, è importante tenere presente che ci sono alcuni fattori che possono influenzare la frequenza del sesso, e di conseguenza la soddisfazione sessuale. Le due ragioni principali sono l’età e il tipo di rapporto che avete.

In questo modo, oggi vi diamo una mano per capire come avere una buona vita sessuale.

1 – Quali sono i presupposti per una vita sessuale soddisfacente?

Beh, ci sono diverse cose che dovrebbero esistere in modo che due persone (che siano o meno una coppia) possano avere piacere quando fanno sesso. Pertanto, sono gli stessi:

  • Essere informati (in modo da non commettere errori che potrebbero mettere a rischio la vostra vita in futuro);
  • Saper avere piacere e quali sono i limiti di ciascuno (in modo che nessuno “costringa” qualcuno a fare qualcosa che non vuole);
  • Fiducia (perché se non ti fidi della persona con cui stai non potrai mai essere aperto a dire quello che pensi);
  • La comunicazione (perché è essenziale per una coppia andare d’accordo a letto e divertirsi insieme);
  • Sapere cosa ti fa piacere (in modo da poterne informare l’altro).

2 – Ricordate che la soddisfazione di entrambi è importante

Beh, sappiamo che un matrimonio o anche una relazione duratura può avere alti e bassi.

Se la vostra vita sessuale è tutt’altro che soddisfacente, sappiate che dovrete entrambi lavorare per rimettere le cose a posto.

Cercate di tornare alla fase degli appuntamenti, dove tutto era buono e il sesso era il punto culminante della relazione. Con il tempo, la comunicazione e la pazienza tutto tornerà come prima.

3 – Cosa fare se entrambi hanno fantasie diverse?

La verità è che avere desideri e libido contrastanti può essere in futuro la causa del mancato raggiungimento di una vita sessuale soddisfacente.

Tuttavia, questo problema viene spesso trascurato prima che una coppia intraprenda una relazione, cosicché in futuro la vita sessuale non è così buona come dovrebbe essere.

Nel caso di un rapporto duraturo, è importante sedersi, parlare e negoziare le proprie fantasie e i propri desideri. Se ci guardiamo intorno, ci sono diversi modi per aggirare il problema in modo che non influisca sulla vostra routine sessuale.

4 – La comunicazione è un pilastro essenziale

Bene, un’altra questione da tenere a mente è che la comunicazione è essenziale per una vita sessuale soddisfacente.

Se non parlate con il vostro partner di paure, desideri e fantasie, sarà sempre piuttosto difficile per entrambi essere in sintonia.

La comunicazione sarà sempre un pilastro fondamentale, non solo a livello sessuale, ma anche per trasformare un rapporto comune in qualcosa di felice e duraturo.

Ora che conoscete i nostri 4 consigli per avere una vita sessuale soddisfacente, è il momento di iniziare a trasformare la vostra vita sessuale in qualcosa di molto più piacevole oggi.