È pronto per una relazione seria?

Se un uomo è preparato per una relazione seria è un compito complicato per la stragrande maggioranza delle donne.

Questo soprattutto perché gli uomini finiscono per essere molto dubbiosi su ciò che provano, e non sempre ammettono i loro sentimenti al primo (o al secondo).

Così oggi abbiamo deciso di dargli alcuni consigli che vi aiuteranno a capire se è disposto o meno ad avere una relazione seria.

Capire se un uomo voglia o meno intraprendere una relazione non è un compito semplice (nel mio caso, ci sono voluti quasi 2 anni). Tuttavia, ci sono alcune cose che permettono di capire se ha o meno interesse ad intraprendere la relazione. Imparate a conoscerli.

1 – Non vuole uscire con altre donne

Ebbene, quando un uomo è veramente interessato a se stesso (anche se non si fa carico della relazione), non ha alcun interesse ad uscire con altre donne.

In questo modo, se è solo con te (e se uscite insieme da un po’ di tempo) è probabile che inizi a sentirsi sempre più a suo agio a fare il passo successivo nella relazione.

2 – Ogni giorno ti manda un messaggio

Gli uomini (in generale) non sono un granché come messaggero. Scelgono di fare telefonate o di inviare qualcosa sulla chat di Facebook agli amici.

Tuttavia, se ogni mattina ti manda un messaggio di buongiorno (e ti manda anche un messaggio di buonanotte) e se a metà giornata ricevi spesso un messaggio da lui che ti chiede come va la giornata o ti dice qualcosa di nuovo, sappi che sei sulla strada giusta.

Presto sarà pronto per una relazione e ad assumere lo stesso prima delle altre persone.

3 – Conoscete già alcuni dei suoi amici

Un altro punto importante! Un ragazzo che non è pronto ad intraprendere una relazione (o che non gli piaci veramente) non ti presenterà mai ai suoi amici.

Si prega di notare che questa non è una richiesta di approvazione, ma il primo passo per lui per guadagnare il coraggio di supporre che vuole stare con voi.

Appena conosci le persone che sono importanti per te, sappi che l’inizio ufficiale del rapporto è sempre più vicino.

4 – Alla fine parlano del futuro

Un uomo che vi parla apertamente del futuro, di ciò che vuole, dei suoi sogni, e persino dei viaggi che farà insieme tra qualche anno, è chiaramente qualcuno che è (praticamente) preparato per la relazione.

Forse non ha ancora avuto il coraggio di fare il passo avanti, o semplicemente non ha trovato il momento giusto, ma siate certi che prima o poi assumerà il ruolo di fronte a tutti quelli che sono insieme.

5 – Non essere timido con i social network

Al giorno d’oggi, i social network sono uno dei modi migliori per capire se un uomo ha o meno interesse in una relazione seria.

Beh, se non ha problemi a condividere (o pubblicare) le tue foto, il taga in immagini o pubblicazioni divertenti (o affettuose) ritiene che per lui tu sia già in una relazione seria (probabilmente non lo sai ancora).

Questi sono solo 5 dei tanti modi per vedere se è pronto per una relazione. Basta essere consapevoli dei segnali e avere un po’ di (molta) pazienza.